Avviso Pubblico

Servizio speciale di trasporto elettori non deambulanti (scadenza domanda 20 maggio 2024)

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO ELETTORALE Visto l'art. 19 della legge n.515/93 e l'art. 29 della legge 104/92, in materia di speciali servizi di trasporto per facilitare l'affluenza alle sezioni elettorali, in riferimento alle consultazioni elettorali dell'8 e 9 giugno per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo e del Sindaco e del Consiglio comunale di Statte

INFORMA CHE AL FINE DI GARANTIRE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO, NELLA GIORNATA DI DOMENICA 9 GIUGNO 2024 SARÀ ATTIVATO IL SERVIZIO SPECIALE DI TRASPORTO IN FAVORE DEGLI ELETTORI NON DEAMBULANTI IMPOSSIBILITATI A RAGGIUNGERE AUTONOMAMENTE GLI UFFICI ELETTORALI DI SEZIONE. 

Gli elettori interessati, devono far pervenire all’Ufficio Elettorale del Comune di Statte (nelle cui liste elettorali sono iscritti),  entro il giorno 20 maggio 2024, una domanda, redatta sull'apposito modulo predisposto dagli uffici comunali, con la seguente documentazione:
a) una espressa dichiarazione in carta libera (come da allegato) attestante la volontà di fruire del servizio di trasporto speciale con prelievo dal proprio domicilio verso gli uffici elettorali di sezione.
b) certificazione medica attestante l’impossibilità a deambulare.
c) copia del documento di riconoscimento in corso di validità.
d) nominativo dell’accompagnatore (sino alla cabina elettorale).

La domanda può essere consegnata tramite terza persona (in questo caso occorrerà esibire specifica delega corredata dalla fotocopia del documento d'identità dell'interessato) all'Ufficio Elettorale oppure trasmessa a mezzo PEC, allegando fotocopia del documento d'identità, al seguente indirizzo elettorale.statte@pec.rupar.puglia.it (l’indirizzo PEC riceve anche comunicazioni trasmesse a mezzo e-mail da caselle di posta ordinaria).

Ai sensi all'art. 56, primo comma, del D.P.R. n. 361/1957 e all'art. 41, comma 7, del D.P.R. n. 570/1960, i funzionari medici designati al rilascio dei certificati "non possono essere candidati né parenti fino al quarto grado di candidati”. 

Nella sezione ELEZIONI la modulistica da utilizzare