1 MAGGIO 1993 -1 MAGGIO 2010

Il primo maggio 2010 ricorre il XVII anniversario dell’autonomia amministrativa del Comune di Statte, conseguita appunto il 1 maggio 1993.

E Statte dedica alla propria Autonomia una serie di momenti culturali che si svolgeranno nella Biblioteca civica in maggio. Mostre pittoriche e presentazioni di alcuni libri per soffermarsi sugli aspetti storici e culturali del territorio, ma anche per ritrovare il piacere di stare insieme riconoscendosi nei luoghi e nelle consuetudini .

Intanto, nella mattinata di domani 1 maggio l’Orchestra giovanile di fiati “Città di Statte” ricorderà alla cittadinanza l’anniversario con un concerto bandistico nelle vie paese .

“Ora è tempo di futuro” è il pensiero del Sindaco Miccoli che per celebrare il diciassettesimo anniversario dell’Autonomia comunale di Statte , attraverso un manifesto, in cui è in primo piano lo Stemma Civico, invita i cittadini ad esserne artefici.

“ In questi anni - è scritto sul manifesto – abbiamo ritrovato la nostra storia e rinsaldato il legame profondo tra terra e radici. Oggi insieme siamo artefici del futuro di questa comunità che pian,piano si definisce e si apre al mondo tenendo ben stretti i valori di pace e solidarietà, lavoro e sacrificio su cui questo paese si è costruito”