1° TROFEO CICLISTICO CITTA' DI STATTE

Domenica, 8 luglio  il Comune di Statte ospita  la gara di ciclismo amatoriale valida come seconda prova  del Campionato Regionale Pugliese UDACE.
Il “ 1° Trofeo Ciclistico Città di Statte” è stato proposto dalla società ciclistica dilettantistica -Università Popolare Jonica (UPJ) ed organizzato in collaborazione con l’assessorato allo sport.
65 chilometri di gara  in un percorso  prescelto  dalla società presieduta dal professor  Franco Scotti, profondamente appassionato di questa nobilissima disciplina sportiva che  specialmente a  livello dilettantistico, sa ancora di sfida, di fatica.
L’assessore allo sport, Giovanni  Caliandro ha accolto  con entusiasmo l’iniziativa della società  ed invita i cittadini di Statte a sostenere  con calore questa gara valida per il campionato regionale.
I corridori si raduneranno  in via  Bainsizza nei pressi della scuola primaria “ Giovanni XXIII” e da partirà una piccola corsa ad andatura turistica, giusto il tempo di testare il percorso prescelto. 
 Il Via agonistico ufficiale è in Via Taranto: i ciclisti percorreranno  per cinque volte il circuito prestabilito e cioè : Via Taranto, strada provinciale per Taranto, bivio per Statte, strada provinciale per Statte, passaggio a livello, Via Madonna del Rosario.
Al termine del quinto giro, i corridori  entrati a Statte da via Madonna del Rosario, taglieranno il traguardo  nei pressi della scuola “ Giovanni XXIII”. La corsa dovrebbe finire intorno alle 11 e trenta. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Statte.