Avviso Carta Solidale Dedicata a te 2024

Si comunica che è stato pubblicato l'elenco dei 581 beneficiari della carta Dedicata a te.
Gli interessati potranno riconoscersi dalla data di nascita e dal corrispondente numero di protocollo della DSU presente sulle Attestazioni ISEE 2024 rilasciate dall'INPS.
L'importo di Euro 500,00 potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l'acquisto di carburanti, nonchè in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. L'importo verrà accreditato una volta sola per il 2024 sulla Carta Dedicata a Te.
Modalità di ritiro della carta: Carta Dedicata a Te potrà essere ritirata presso qualsiasi Ufficio Postale previo ritiro della comunicazione rilasciata dal Comune di Statte, accedendo agli uffici di Servizi Sociali siti in Via Pergolesi, 11/b, nei giorni feriali dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:30.
Per i beneficiari della carta "Dedicata a te 2023" si informa che l'importo verrà accreditato sulla carta già in loro possesso. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.
Per chi avesse smarrito la Carta Dedicata a Te erogata lo scorso anno e non ne fosse più in possesso potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all'Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.
Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio di Servizi Sociali al numero 334 6628635

Documento: