FESTA D'ESTATE 2010
Ancora successo per lo sport stattese, ancora grandi soddisfazioni per Statte che vince il torneo nazionale di Calcio a cinque, categoria juniores, nell’ambito della trentesima Rassegna nazionale “GIOCA CON IL SORRISO” che vede protagonisti gli oratori di tutta Italia.
Alla festa d’estate 2010, a Bellaria Igea Marina ha trionfato il calcio a 5 stattese. Protagonisti di questa straordinaria avventura sono stati Andrea PASTORE ( portiere), Ivan SPALLUTO e Graziano DE GIORGIO, Michael MICALE, Andrea RUSSO ( Difensori) Giuseppe NITTI, William SUDOSO e Giuseppe DE GIORGIO. Hanno portato a casa il prestigioso titolo di “CAMPIONI D’ITALIA ANSPI 2010” regalando ancora soddisfazione all’oratorio di San Girolamo Emiliani, a Statte, alla comunità.
Vicino ai ragazzi dell’oratorio San Girolamo, l’Assessore allo Sport, Giovanni Caliandro, che ha sostenuto le varie squadre di Statte e che ha partecipato alla entusiasmante vittoria. Come lo scorso anno, quando a vincere sono stati i più piccolini.
“ Il lavoro pregevole ed insostituibile dell’Oratorio San Girolamo non solo nell’ambito sportivo – afferma Caliandro - va sostenuto ed elogiato in quanto diviene più che mai prezioso in un quartiere abbastanza difficile. Un aspetto sociale importante a cui si aggiunge il valore dello sport che diviene un importante momento di aggregazione e di confronto per i tanti ragazzi e bambini che lo praticano. Anche la vittoria di quest’anno è motivo di orgoglio. I piccoli calciatori allenati e seguiti da Fabio Lucchese della Associazione “Eden Boys Statte” hanno risposto ad un’aspettativa. Premieremo e festeggeremo chi ha partecipato alla Festa del sorriso con una piccola festa a San Girolamo, per ringraziare quanti operano nel quartiere, padre Roberto Parrozzani, parroco e punto di riferimento del quartiere, per i ragazzi che hanno tenuto alto il nome di Statte”.