FUMETTI A QUATTRO RUOTE

Martedì 14 dicembre 2010 alle ore  10.30  presso la Casa Municpale  in  via San Francesco,il sindaco di Statte, Angelo Miccoli ’assessore comunale alla Cultura, Gabriela De Pacee il presidente dell’Amat SpA-Taranto, Walter Poggi presentano l’evento ‘Fumetti a quattro ruote, un giro tra fumetti e fumettisti nelle piazze tra Statte e Taranto’, che si terrà venerdì 17 dicembre 2010 dalle 10,00 alle 20,00. Ospite d’onore della giornata sarà il disegnatore bolognese Giuseppe Palumbo (Diabolik, Martin Mystère, Inventario, Mondadori).

L’evento, ideato e curato dal giornalista Cataldo Zappulla e da Michele Calabretti dell’Associazione Scosse Culturali di Taranto, avrà il patrocinio del Comune di Statte in collaborazione con Amat SpA-Taranto.

La giornata dedicata al mondo dei fumetti, della passione per i disegni, sarà realizzato nell’ambito del progetto “Ottobre, piovono libri. I luoghi della lettura”, promosso dal Centro per il Libro in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, l’Unione delle Province d’Italia e l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.