IL SINDACO SULL'INCENDIO NEL CORTILE DELLA CASA MUNICIPALE
L’incendio che si è diramato in pochi minuti in una parte del cortile interno della Casa Municipale di Statte e che ha distrutto un autobus per il trasporto dei diversamente abili di proprietà del comune e numerose pattumelle in distribuzione da alcune settimane per la sperimentazione della raccolta differenziata porta a porta, non lambisce invece l’attività dell’Amministrazione comunale che prosegue il proprio lavoro volto allo sviluppo della comunità e del territorio.
“L’increscioso avvenimento che pare voglia colpire il cuore delle Istituzioni - dichiara il Sindaco Angelo Miccoli – non scalfisce la nostra attività. Questo paese deve continuare a crescere così come la comunità ha voluto fortemente da quando ha rivendicato la propria autonomia amministrativa.
Il nostro paese- tiene a dire il Sindaco – sta assumendo sempre più il volto di una realtà sociale civile e coesa. La gente si organizza, le strade si animano, c’è più fiducia , più affetto. Nel corso del tempo si sta radicando il senso di appartenenza. Questo nuovo volto di Statte, probabilmente infastidisce qualcuno che invece preferirebbe che il nostro territorio restasse terra di nessuno…
Questa Amministrazione continua a lavorare così come ha iniziato, nel rispetto della legalità , della trasparenza, dei cittadini che ci hanno accordato la loro fiducia.
Nonostante l’incendio, i nostri uffici domani saranno aperti, il personale comunale sarà al lavoro.
Terremo alta l’attenzione e continueremo a chiedere maggiore controllo alle forze dell’ordine perché tali fatti non possano rappresentare recrudescenze di un passato che non appartiene più a questo paese, in piena crescita e sviluppo”.