IL TESORO DI CAPITAN ECO

Dopo il primo entusiasmante incontro Capitan Eco, promotore di una avvincente gara di differenziata tra le classi di scuola primaria, ecco il secondo, il momento finale, ossia la premiazione delle classi che hanno raccolto più dobloni all’isola ecologica di Statte.

Dalla fine di gennaio, in ogni pomeriggio è stato un andirivieni di mamme e bambini a consegnare e pesare i rifiuti differenziati. In cambio i dobloni e le banconote da portare a scuola e infilare nel salvadanaio della propria classe. L’avventura è proseguita instancabilmente fino al 28 febbraio.

E adesso… Adesso il tesoro acquista valore perché diventa premio.

Martedì 5 aprile 2011, nei plessi “Paolo Borsellino” e “Giovanni XXIII”, il simpatico capitano dell’ambiente pulito, torna ad incontrare i bambini in una mattina intensa fatta di giochi e di riconoscimenti.

La campagna di sensibilizzazione nelle scuole è stata realizzata dall’azienda “Avvenire” srl che gestisce il servizio di igiene urbana nel territorio comunale con il contributo di Tetra Pack e naturalmente in team con la squadra del servizio ambiente del Comune di Statte.

L’iniziativa finale, quella del risultato si svolgerà martedì 5 aprile dalle ore 9.15 ( Plesso Borsellino) e dalle ore 11.00 (Plesso Giovanni XXIII).

Saluteranno gli alunni il Sindaco Angelo Miccoli; il Responsabile Tetra Pak per il Sud Italia, Fernanda Novellino; l’Assessore comunale all’ecologia Vincenzo Chiarelli; , il responsabile di “Avvenire”, Giuseppe Stea; il Dirigente Scolastico, Loredana Bucci; il Direttore di Achab Med, Massimo Santucci.