"Informambiente" la sensibilizzazione del CEA
IL C.E.A (Centro di Educazione Ambientale) del Comune di Statte ha organizzato il progetto “informambiente” banchetti stradali informativi con la finalità di attuare una compagna di sensibilizzazione circa le problematiche ambientali (raccolta differenziata, risparmio energetico, risparmio domestico dell’acqua, compostaggio domestico).
Il progetto avrà una durata di circa un mese (da metà Novembre a metà Dicembre) con cadenza di due incontri a settimana della durata ciascuno di tre ore circa.
I banchetti verranno allestiti il Venerdì presso il mercato Comunale di Statte e negli altri giorni nei pressi di alcuni supermercati presenti sul territorio.
I banchetti saranno allestiti dalle quattro volontarie (Mariantonietta Moschetti, Natascia Nuovo, Eleonora Santovito e Valentina Indellicati) del Servizio Civile - progetto “Informazione e formazione di educazione ambientale” e somministreranno un questionario (anonimo) ai cittadini sensibili verso i problemi ambientali presenti nel territorio stattese.