"IO TU E I FIORI"

“Io tu e i fiori” Stiamo insieme per crescere insieme è l’epilogo di un piccolo ma significativo progetto   sostenuto dell’assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con gli assessorati all’Ecologia e ai Lavori pubblici e proposto dalle associazioni della parrocchia di San Girolamo Emiliani, nell’omonimo quartiere.
Da lunedì 28 maggio le associazioni, i ragazzi del Progetto di vita che frequentano il centro diurno, l’associazione Anffas si sono messi all’opera per rinverdire e colorare con i fiori i giardini dedicati ai caduti di Nassiryia. Questa inusuale cordata di entusiasmo e positività guidata da tanti bambini e ragazzi diversamente abili ha cambiato  il volto di un luogo attraverso il lavoro, il senso civico e la grande sensibilità.  In una settimana sono stati piantati fiori e piante verdi, il giardino è stato ripulito e ristrutturato, sono stati sistemati i giochi per i bambini grazie all’intervento della azienda Lucentezza.
Ognuno ha fatto  la propria  parte e ognuno curerà le nuove piante perché  non muoiano.
Per festeggiare la conclusione  del progetto tutti gli operatori coinvolti, i ragazzi del progetto di vita e  le associazioni  hanno organizzato per lunedì 4 giugno   una gran festa presso i giardini.
Musica, giochi, divertimento faranno da cornice ad  un picnic per tutti coloro che vorranno condividere la gioia e l’entusiasmo di questi straordinari  e speciali cittadini che  col loro lavoro  hanno contribuito a restituire alla comunità, al quartiere San Girolamo uno spazio dove è possibile stare insieme, dove i bambini possono giocare.
La festa  inizierà alle ore 17.