MI ILLUMINO DI MENO 2011

 Questa edizione 2011 di “ Mi illumino di meno”, alla finalità di sensibilizzare ed informare sui vantaggi dell’energia pulita e sul risparmio energetico unisce il ricordo dell’unità nazionale. All’iniziativa lanciata alcuni anni fa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 Caterpillar aderisce anche quest’anno il Comune di Statte che attraverso l’assessorato all’ambiente e il Centro di educazione Ambientale invita scuole, associazioni , enti e parrocchie a dare un segnale concreto venerdì 18 febbraio 2011, giorno in cui in tutta Italia saranno spente le luci superflue e accessi i Tricolore. La Giornata del Risparmio Energetico “M’ILLUMINO DI MENO 2011 Uniti nell’energia pulita “, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia, è fissata appunto per il 18 febbraio 2011.

Il CEA e l’Assessorato hanno chiesto ai dirigenti delle tre scuole di Statte (Scuola Elementare

“ Giovanni XXIII , Scuola Media “ Leonardo da Vinci” ITIS Amaldi ), ai parroci delle tre chiese (Madonna del Rosario, S. Cuore, S. Girolamo ) e alla Consulta delle associazioni di divulgare tale iniziativa fra gli alunni, la cittadinanza, i soci al fine di sensibilizzare relativamente al risparmio energetico e a pretendere energia pulita per tutti, cominciando ad attuare buone pratiche oltre a spegnimenti simbolici. E’ stata inviata una lettera a firma del responsabile Cea ( Maria Gentile ) e dell’Assessore all’ambiente ( Vincenzo Chiarelli) con un volantino dell’iniziativa a livello nazionale, una lampadina “ simbolo” del risparmio energetico e il decalogo delle buone prassi.

Venerdì 18 febbraio 2011 saranno spente le luci esterne della sede Municipale dalle ore 18.00 e sarà illuminato il Tricolore.