MISSIONE GIOVANI 2010

Dal prossimo 23 settembre le parrocchie di Statte saranno impegnate ad accogliere alcuni seminaristi del Pontificio Seminario di Molfetta che vivranno fino a mercoledì nel territorio della Vicaria di Statte e Crispiano.

La Missione è un evento coinvolgente e “provvidenziale” così come sottolinea il rettore del seminario, don Luigi Renna, tanto che i parroci delle parrocchie di Statte hanno voluto trasferire all’esterno delle chiese, organizzando alcuni incontri con i ragazzi in luoghi da loro abitualmente frequentati quali il nuovo ponte su via Cherubini, gli impianti sportivi della zona San Girolamo e gli istituti scolastici superiori ed inferiori.

I protagonisti di questa impegnativa esperienza sono i giovani delle parrocchie, i seminaristi, i sacerdoti i religiosi le comunità propulsori del messaggio della missione a tutti i giovani,a gli studenti, ai catechisti, alle famiglie agli operatori pastorali.

Dunque giovedì 23 settembre le parrocchie si dedicheranno all’accoglienza dei missionari nel primo pomeriggio, durante la messa serale ci sarà la presentazione alla comunità. Venerdì 24 settembre alle ore 16.00 nella chiesa del Sacro Cuore il programma prevede l’incontro con i seminaristi, gli alunni delle scuole medie e i loro genitori.

Alle ore 19.00 l’inaugurazione dell’Anno Pastorale in Concattedrale, a Taranto e inaugurazione ufficiale della Missione Giovani, con il mandato dell’Arcivescovo.

Sabato 25 settembre alle ore 15.30 c’è l’ incontro con i fanciulli della scuola primaria e i loro genitori. Alle 18.00 l’animazione della messa prefestiva e alle 19.00, l’incontro con i giovani e i giovanissimi della parrocchia.

Domenica 26, l’animazione delle messe domenicali e nel pomeriggio un torneo di calcetto a 8 presso gli impianti a San Girolamo. In serata un cineforum a Crispiano, momento vicariale e di seguito, ancora a San Girolamo dalla Festa della Madonna degli Orfani. Lunedì 27 settembre e martedì 28 alle ore 20.00 , l’incontro con i giovani del territorio, presso il Ponte in via Cherubini. Mercoledì 29 settembre, nel pomeriggio si svolgerà la fase finale del torneo di calcetto e di sera tutti sono invitati a partecipare al Musical proposto dalle parrocchie di Crispiano.