MODA, BALLO E FRISELLE

Sere d’estate 2011 , gli appuntamenti estivi organizzati dal Comune di Statte con la collaborazione dell’Associazione Turistica Pro Loco e dell’Associazione sportiva Flash Dance Puglia 2000, propone per il primo fine settimana di settembre due serate da trascorrere insieme. Sabato 3 settembre dalle ore 20.30, il centro storico o meglio il sagrato della Chiesa dedicata alla Madonna del Rosario sarà cornice di una particolare sfilata di moda a cui parteciperà anche gente comune che si cimenterà nella passerella.

La Pro Loco e l’Associazione Flash Dance invitano i cittadini a sostenere coloro che con non poco coraggio vorranno competere con le modelle in passerella.

A sfilare ci saranno anche le signore del Centro sociale.

Si comincia con i più piccini per finire con la moda riservata a chi è un po’ più avanti con l’età.

Una manifestazione che vuole promuovere il settore commerciale dell’abbigliamento coinvolgendo la comunità , con un pizzico di divertimento.

I piccoli saranno vestiti da Sanibaby e da Moda Bimbi il Girasole. Adulti e ragazzi indosseranno gli abiti di Magia, Abbigliamento Marinò, Sposi Più. Gli accessori sono di Angela Profumeria le acconciature del Parrucchiere Franco D'Ignazio.

Presentano la manifestazione Rosa Maria Cantore e Franco Petrosillo.

Dopo la sfilata sarà possibile ballare fino a sera inoltrata.

Domenica 4 settembre, alle 20.30 presso il nuovo ponte in via Cherubini, l’appuntamento è con il gusto estivo per eccellenza della tradizione salentina. Torna la Sagra della Frisella, saranno le signore del centro sociale a condire le friselle con olio sale e pomodoro. Un’ occasione in più per stare insieme, una serata in allegria con musica e ballo.

Le friselle sono gratuite e sono gentilmente offerte dai panifici Totò e Caputo di Statte e da Pasquale Ligorio di Talsano.