"NEL CUORE DI TARANTO PER AIUTARE STATTE"

Venerdì 25 gennaio 2013, alle ore 10.30, presso la Casa Municipale, il Sindaco Angelo Miccoli fa il punto della situazione a due mesi dallo straordinario passaggio di un tornado che ha sconvolto il territorio, provocando danni ingenti.

Ma l’incontro con la stampa è anche occasione per presentare un’ importante iniziativa di solidarietà organizzata dall’Associazione culturale “ Taranto Centro Storico” in favore di Statte e delle scuole. “Verso la solidarietà: nel cuore di Taranto per aiutare Statte” è il titolo più che mai significativo della manifestazione che prevede tre giornate di visite guidate al Centro storico di Taranto.

I dettagli saranno illustrati dal presidente dell’Associazione, Enzo Risolvo. Sarà presente il preside dell’Istituto comprensivo di Statte, dott. Pietro Netti.

Dedicate alla solidarietà in favore di Statte, le prime tre domeniche di febbraio: 3, 10 e 17.

L’appuntamento con la cultura e la sensibilità è in Piazza Castello a Taranto, alle 9,30 da dove parte l’itinerario di visita che comprende: Castello Aragonese, Palazzo Municipale, Colonne doriche, San Egidio, Via Duomo, Chiesa di San Michele, Convento di San Francesco, Posterla Immacolata, Chiesa Cattedrale, Museo Diocesano, Chiesa di San Domenico la visita si conclude in Piazza Fontana alle 12.30 circa.

Il ricavato delle tre giornate di visita sarà devoluto alla comunità e alle scuole di Statte, il contributo è libero.

La valevole iniziativa è sostenuta dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Taranto, dal Comune di Taranto, dall’Arcidiocesi di Taranto, dalla Polizia di Stato e dal Dipartimento Militare Marittimo dello Jonio e del Canale d’Otranto.

La manifestazione è stata realizzata col contributo di: Centro Culturale “La Masseria”; Gruppo comunale “Protezione civile Taranto”, Associazione “MO.I.CA”, “Ordine dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme”, Rotary “Taranto Magnagrecia”, Associazione “PTHM”, Confraternita dell’Addolorata e di San Domenico.