NOTTE BIANCA

Ultimi appuntamenti per la rassegna estiva del Comune di Statte “ Sere d’estate “ che propone per venerdì 17 settembre, presso il nuovo ponte in via Cherubini, una singolare maratona di allegria a cui partecipano molte associazioni che aderiscono alla Consulta comunale.

LA NOTTE BIANCA, dedicata per buona parte ai cittadini più piccoli, si apre nel tardo pomeriggio ( dalle ore 18.30) di venerdì 17 settembre a suon di musica, quella dell’Orchestra di fiati Città di Statte che dopo aver annunciato in paese l’aria di festa, terrà un breve concerto in prossimità del nuovo ponte sul Canale della Zingara, accompagnata da giocolieri e artisti di strada.

A coadiuvare la Consulta, l’associazione Flash Dance 2000 Puglia che concluderà in tarda serata gli eventi con una gara di tango.

Il programma è molto intenso e prevede una serie di momenti dedicati alla musica, alla danza, al teatro : tutto si svolge sulla strada ad opera di molte associazioni locali. Il presidente della Consulta, Angelo Fasanella tiene a ricordare che solitamente la associazioni lavorano insieme perseguendo un fine benefico. Nell’ambito di questa manifestazione si raccolgono fondi per l’ANSPI.

Si tratta di un susseguirsi di momenti di spettacolo, dopo il concerto della Banda, i ballerini della Associazione Royal Ballet si esibiranno in una breve performance, poi toccherà all’Associazione Tearte che proporrà una particolare lettura del Quinto Canto dell’Inferno dantesco. Ancora Musica con l’associazione “Es Me musica” e subito dopo una rievocazione medievale a cura dell’Associazione “Il germoglio”. Un tuffo nel Rinascimento con la “Festa del Paradiso” ,a cura dell’ass. “Pier Giorgio Frassati” e in conclusione la serata danzante con inclusa gara di tango, proposta dall’Ass. Flash dance 2000 Puglia. Sono previste varie sezioni di animazione.

Una serata di festa che vede protagoniste alcune associazioni del territorio con la finalità di concludere l’estate all’insegna dell’allegria e dello stare insieme.