"PAROLE RACCOLTE"

Venerdì 24 novembre alle ore 17 e 30 presso la biblioteca civica  è protagonista  il libro di Lucia Pulpo: “ Parole raccolte” ( ed. Sovera) . Una serata d’incontro con l’autrice  introdotta dalla dott.ssa Giovanna Noia, operatrice culturale  a cui interverranno l’assessore alla cultura, prof. Gabriela de Pace, la prof.ssa Bianca Maria Cartella, consigliere comunale e la dott.ssa Antonella Balestra, dottoranda di ricerca in pedagogia dello sviluppo.

 Saluterà l’autrice  e le relatrici il sindaco, Angelo Miccoli.

 Nel corso della serata  l’attrice, Luana Spadaro leggerà alcune poesie tratte dal libro.

 Lucia Pulpo è tarantina,  nel luglio 2005 si è  laureata in lettere e filosofia  presso l’Università degli studi di Lecce  con il massimo dei voti, vive nella sua città e partecipa ad alcuni circuiti di cultura.

La sua raccolta di poesie  è stata finalista del premio Carver 2006 per opere edite. Tante  le poesie  pubblicate in diverse antologie.

“Parole raccolte” custodisce  nei versi sciolti della Pulpo  tutta l’intensità e la profondità di emozioni e sentimenti che vanno oltre la “prigionia” fisica del corpo   elevandosi, con la leggiadria del pensiero,  verso ogni cosa che non è parola ma che è mondo, vita, natura.

L’anima sensibile  dell’autrice ha la capacità di interiorizzare  attraverso l’esperienza e l’osservazione  quanto è intorno alla vita e la vita stessa.