PER I BAMBINI, PER TELETHON, PER I PIU' GRANDI.

L’attesa dei regali, babbo natale, le vacanze. Con gli occhi dei bambini le festività natalizie si illuminano di gioioso entusiasmo e si impregnano di buoni sentimenti.
Il pogramma di  iniziative  proposte dall’Amministrazione Comunale di Statte  “Natale… per stare insieme” dedica  diversi momenti  ai cittadini più piccoli.
Da domani 4 dicembre , per il quarto  anno consecutivo ritorna in Biblioteca alle ore 17.00  “E Natale… diventa un film” con il primo dei quattro cartoni in visione: “The reef: amici per le pinne”.

Per divertirsi e crescere insieme è lo slogan della manifestazione che richiama in biblioteca  un centinaio di bambini impegnati non solo a  godersi il film  ma anche a divertirsi con l’animazione mirata a far giungere il messaggio.

Per trascorrere insieme un rumoroso e divertente pomeriggio  bisogna solo farsi accompagnare in biblioteca e al resto ci pensa il team consolidato dei “più grandi” che rendono il pomeriggio anche formativo e partecipativo.
Il 6 dicembre invece, presso il Centro Sociale, altra sede  di Statte alquanto vivace, l’associazione scacchistica stattese  invita a partecipare al torneo di scacchi, burraco e scopa.  Il ricavato delle iscrizioni simboliche sarà devoluto alla raccolta Telethon.
Per venerdì 7 dicembre  gli utenti del Centro Sociale,  così come detta la tradizione, hanno organizzato la pettolata della vigilia, in strada, in prossimità dell’ingresso del Centro Sociale. Di seguito gli anziani e i cittadini intervenuti potranno dilettarsi in un’allegra serata danzante.