RACCOLTA DIFFERENZIATA DOMICILIARE
Si avvia il servizio di raccolta differenziata evoluta , finalizzata alla eliminazione dei cassonetti dalla strade e alla migliore differenziazione dei rifiuti. A partire sono i cittadini della zona De Sinno che sperimenteranno la nuova raccolta domiciliare.
Ad ogni famiglia saranno dati in comodato d’uso 4 contenitori (pattumelle) di colori diversi in base alla tipologia del rifiuto : Marrone per l’organico, Giallo per la carta e il cartone, Blu per la plastica e Grigio per l’indifferenziato.
“ Stiamo provvedendo a distribuire le pattumelle – precisa l’Assessore all’ambiente, Vincenzo Chiarelli- nella prima zona interessata dal sevizio, ma i cittadini che non le avessero ricevute possono ritirarle presso la sede dell’Avvenire, in via Campagnoli ( via Triglie) , dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 fino alle ore 12.00. Ricordiamo che resterà aperta l’isola ecologica dove sarà possibile conferire pile scariche, medicinali scaduti e materiale pericoloso.
Inoltre, la società Avvenire raccoglie su richiesta e gratuitamente presso le abitazioni gli sfalci di potature e i rifiuti ingombranti. Bisogna telefonare dal lunedì al venerdì, ogni giorno dalle 9.00 alle 12.00 al numero verde 800.681.688. Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile rivolgersi ai nostri uffici, presso il Comune di Statte”.