SAGRE, DANZA E TEATRO PER SALUTARE L'ESTATE

Ultimi giorni d’agosto per ritrovare il “gusto della tradizione” e per danzare sotto le stelle.

A Statte, l’associazione turistica Pro Loco e l’Associazione sportiva Flash Dance Puglia 2000 col patrocinio del Comune di Statte propongono diversi appuntamenti.

Sabato 20 agosto alle 20.30 presso il cortile della parrocchia del Sacro Cuore, in via delle Sorgenti, con la collaborazione del Centro Sociale Anziani, la Pro Loco da il via alle sagre con “ ‘A Sagre de le chiancaredde”, le orecchiette preparate rigorosamente a mano e condite con pomodoro fresco e basilico.

Mentre domenica 21 agosto, presso il Ponte nuovo in via Cherubini l’associazione sportiva Flash Dance invita tutti, sempre alle 20.30 a “Ballando sotto le Stelle”.

In programma nei prossimi giorni, fino alla metà di settembre, la Sagra della polpetta, una serata dedicata alla Taranta, la Sagra della frisella, una serata d’addio all’estate con giochi per tutti ( da zero a cento anni riferiscono gli organizzatori) e tre appuntamenti col teatro.

Il Sindaco Angelo Miccoli , l’Assessore alla Cultura e Spettacoli Armando Grassi e il consigliere delegato per le politiche sociali, Angelo Villani, invitano i cittadini a partecipare alle manifestazioni conclusive dell’estate , frutto dell’impegno prezioso delle realtà associative del territorio che operano per rafforzare la socialità offrendo notevolissimi momenti di aggregazione.