SOSTEGNO AI PAZIENTI ONCOLOGICI

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che è attivo il Servizio di trasporto per i pazienti oncologici nell’ambito del Progetto Ares.

Il servizio consiste nel facilitare il percorso terapeutico oncologico offrendo al paziente l’accompagnamento assistito dal proprio domicilio alla struttura sanitaria aziendale e ritorno.

Possono usufruirne i pazienti oncologici residenti nel territorio della provincia di Taranto sottoposti a terapie extradomiciliari, con particolare riferimento a pazienti debilitati, che vivono soli, o con familiari non in grado di organizzare lo spostamento per condizioni di limitata autosufficienza, per carenza di mezzi economici o per incompatibilità con impegni di lavoro.

Per accedere al servizio bisogna presentare la domanda alla direzione del Distretto socio sanitario di appartenenza. I Distretti socio sanitari a cui rivolgersi sono: Sede Centrale; Ginosa; Massafra; Taranto; Martina Franca; Grottaglie; Manduria. I moduli sono disponibili anche presso le strutture ospedaliere delle Unità Oncologiche. Il servizio è gratuito. Le strutture aziendali di oncologia sono: Oncologia,Oncoematologia, Radioterapia, presso l’Ospedale S.G. Moscati – Taranto; Oncologia – Ospedale di Castellaneta; Oncologia – Ospedale di Martina Franca; Oncologia – Ospedale di Manduria.