Comunicazione per vendite straordinarie di fine stagione (saldi)

Cos’è
E’ una Comunicazione che deve essere presentata al Comune quando si effettua  vendita straordinaria di fine stagione (saldi).Normativa di riferimento D.lgs  n. 114/98;L.R. n.27 del 05.12.2000; art. 12 provvedimento di Consiglio Regionale del 22.12.03 
A cosa serve
Ad offrire  nei periodi che vanno dal 7 gennaio al 28 febbraio  e dal 7 luglio al 15 settembre, condizioni, reali ed effettive d’acquisto per prodotti a carattere stagionale o di moda, suscettibili di deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.
Chi può fare la richiesta
Gli esercenti commerciali di:
-generi di vestiario o abbigliamento in genere;
-accessori di abbigliamento e biancheria intima;
-calzature,pelletteria,gli articoli di valigeria e da viaggio;
-articoli sportivi;
-articoli di elettronica;
-confezioni e prodotti tipici natalizi,al termine del periodo natalizio.
Dove rivolgersi
Ufficio Attività produttive, Via San Francesco 5, Statte
A chi rivolgersi
Responsabile del procedimento:Sig.ra  Filomena Tinelli
Quando
Apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.
Come: tempi e modalità di richiesta,documenti da presentare,modulistica
La  comunicazione va inoltrare all’ufficio protocollo almeno 5 gg.  prima dell’inizio della vendita ed in essa devono essere indicati:
-data  di inizio e durata della vendita;
-i prodotti oggetto della vendita ;
-la sede dell’esercizio;
-le modalità di separazione dei prodotti oggetto della vendita di fine stagione, da tutti gli altri.
Costi per il cittadino
Nessun costo
Termini di conclusione del procedimento
5gg.